Panoramica Ordinanza sulla formazione (Ofor) 2023

Nell’estate 2023 è entrata in vigore la nuova Ordinanza sulla formazione professionale di base Impiegata/Impiegato di commercio AFC (Ofor). Nei tre luoghi di apprendimento (azienda, scuola professionale e Corsi interaziendali) la nuova formazione è orientata all’acquisizione di competenze operative e risponde pure alle future e mutevoli esigenze del mondo del lavoro.

In quest’ottica abbiamo rivisto e aggiornato tutta la documentazione inerente il percorso “impiegato/a di commercio S&A (Servizi e amministrazione)” per il profilo “impiegato/a di commercio AFC S&A – Gruppo di aziende avvocatura”. Dall’inizio del tirocinio 2023, sia le persone in formazione sia i formatori in azienda operativi negli studi legali inizieranno a usare la piattaforma KONVINK grazie ad un accesso specifico del Gruppo di aziende avvocatura con l’opportunità dunque di usufruire dei documenti necessari. 

Corsi per i formatori in azienda 2023 – Avvocatura

Saremo lieti di farvi conoscere le specificità e i contenuti formativi della menzionata nuova Ordinanza sulla formazione 2023 nei corsi proposti – in Ticino – dall’Istituto di formazione continua – https://www.ifc.ti.ch/. Sarà dunque l’occasione per presentarvi i nuovi strumenti di attuazione e di valutazione per gli studi legali.

Informazioni importanti e link

Documenti di base SA
Atti normativi in materia di formazione e strumenti di attuazione
Requisiti per le persone in formazione
Requisiti per i posti di formazione