Un tirocinio di impiegato di commercio in uno studio legale offre ai giovani una solida formazione professionale ed eccellenti referenze per la loro successiva carriera professionale. La formazione è ampia e varia. Le persone in formazione interessate sono capaci di lavorare in gruppo, socievoli, responsabili e si occupano volentieri dell’organizzazione. L’affidabilità è tra i loro punti di forza e le buone forme comportamentali sono per loro ovvie.
Promemoria per alunne e alunni |
Gli apprendisti negli studi legali sono formati nel ramo di formazione e d’esame Servizi e amministrazione (S&A), Gruppo di aziende “Avvocatura”.
Requisiti professionali
Quale impiegata/impiegato di commercio in uno studio svolgerete autonomamente i compiti più disparati nell’amministrazione e nel segretariato. Condizioni importanti per il tirocinio sono:
- interesse per i compiti commerciali svolti in ufficio, principalmente al computer;
- buona capacità d’apprendimento;
- indipendenza, disponibilità a fornire buone prestazioni e affidabilità;
- senso di responsabilità e discrezione;
- capacità organizzativa e flessibilità;
- piacere e inclinazione per le lingue.
Condizioni scolastiche
Scuola dell’obbligo conclusa, livello superiore con una buona media dei voti risp. livello medio con risultati da buoni a molto buoni nelle materie principali.
Possibilità dopo l’apprendistato
La formazione commerciale in uno studio legale offre molti vantaggi per il futuro professionale. Le persone che hanno terminato l’apprendistato in uno studio legale sono collaboratori richiesti, per la loro discrezione e precisione, nella grande varietà dei diversi studi legali, dei servizi pubblici e delle istituzioni statali. Con il diploma di impiegata/impiegato di commercio vi è una vasta offerta di possibilità di perfezionamento.