Giovani con esperienza nel ramo: la formazione degli apprendisti assicura il futuro della propria azienda e del proprio ramo, nonché dell’economia in generale. Gli impiegati di commercio del ramo Avvocatura sono collaboratori ricercati e apprezzati e possiedono le migliori qualifiche anche per altri indirizzi professionali.
Sgravio finanziario: investire negli apprendisti conviene; le persone in formazione svolgono un lavoro produttivo già dopo un breve inserimento e la sollevano anche da lavori complessi. Vi è un rapporto vantaggioso tra costi e benefici.
Sgravio personale: grazie alle persone in formazione non necessita di alcuna sostituzione per le ferie del segretariato e non deve preoccuparsi in caso di malattia di altri collaboratori.
Immagine: l’azienda approfitta di un miglioramento della propria immagine e di un maggiore
Grado di notorietà: amici, conoscenti e parenti delle persone in formazione conoscono lo studio legale. Il suo impegno per i giovani e la sua fiducia nel futuro ha altresì un effetto motivante per i clienti e i collaboratori.
Motivazione: il personale qualificato esperto è spesso molto motivato a seguire le persone in formazione; ciò aumenta la loro soddisfazione lavorativa.
Clima aziendale: per un buon clima aziendale e un’equilibrata struttura per età in azienda sono importanti anche i giovani.
Trasferimento delle conoscenze: le persone in formazione sono esigenti e in tal modo consentono allo studio legale di rimanere aggiornato in merito alle conoscenze più recenti. Portano stimoli e informazioni dalla scuola professionale e dai corsi d’introduzione. L’azienda formatrice impara insieme a loro.